ANNO NUOVO RAGLIO NUOVO
La festa di fine anno all’Ostello dei Balocchi
nel cuore del Parco Nazionale dell’appennino tosco emiliano
da giovedì 31 dicembre 2020 a domenica 3 gennaio 2021
L’ultima luna dell’anno e la prima alba nella valle degli asinelli, il falò dei brutti ricordi, la cesta dei pensieri ridenti e i folletti di San Silvestro si danno appuntamento per una generosa festa di Capodanno all’Ostello dei Balocchi. Ben quattro lunghe giornate da trascorrere in armonia, senza eccessi: vita di gruppo e laboratori propiziatori per condizionare in positivo il nuovo anno. Non manchiamo di celebrare questa ricorrenza e allora… Festa-insieme di fine calendario e di fine anno all’Ostello dei Balocchi !!!
——————————
COVID19? VIENI A TROVARCI CON TUTTA LA FAMIGLIA…. ecco perché:
– ad ogni famiglia sarà assegnata una camera con bagno privato;
– durante i pasti ogni nucleo familiare avrà il proprio tavolo;
– le lenzuola e la biancheria da bagno la portate voi direttamente da casa… e siete ancora più sicuri;
– i posti per ciascuna iniziativa sono limitati per garantire il rispetto delle norme di distanziamento sociale;
– il contributo è piccolo ma l’ospitalità dell’Ostello dei Balocchi è grande!!!!;
– potrai scegliere di anticipare il tuo arrivo
—————————–
PROGRAMMA:
COSTRUIAMO LA VECCHIA
E’ arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e costruire. Nel pomeriggio dell’ultimo giorno dell’anno insieme daremo forma alla “Vecchia”, che nella tradizione locale rappresenta l’anno vecchio con i suoi brutti ricordi e le sue false illusioni e…. a mezza notte, subito dopo il cenone, appiccheremo il fuoco propiziatorio che bruciando quel che resta di questo fuori dall’ordinario 2020 ci traghetterà verso un meraviglioso 2021!
ASINOQUIZ
Dove nasce l’asino? Come afferra e sceglie il cibo? Come “parla” e dorme? Perche sì rotola?…. bimbi curiosi: questa attività è pane per i vostri denti !!! Attraverso questo divertente quiz metteteci alla prova… risponderemo a tutto ciò che volete sapere sui nostri amici asini… voi invece? Ne sarete capaci???….. Vi aspettiamo per scoprirlo insieme!
CALENDARIO BALOCCO
L’arrivo del Natale ci ricorda anche che, tra luci e sbrilluccicanti addobbi, l’anno in corso sta rapidamente volgendo al termine per lasciare spazio a sogni e speranze per un nuovo e fortunato 2021. Sogni e speranze che hanno bisogno di un calendario speciale, dove essere annotati e ricordati… Un calendario fatto tutto con le nostre mani che ogni bambino porterà a casa con se come un magico e prezioso portafortuna!
ALLA RICERCA DEL TESORO PERDUTO DEI BALOCCHETTI
I balocchetti dei balocchi sono i folletti, non si sa che faccia hanno ma per i boschi di Casalino e dintorni vanno! Non li potete vedere, ma i loro indizi dovete seguire. Dove vi porteranno non si sa, ma credetemi… per scoprire il tesoro dei Balocchetti, arrivano fin dalla città!!!!!!!
NATURA A COLORI
Occorrente: un coltello, 10 o 20 foglie di spinaci, un cucchiaino, un pentolino…. sale… aceto… FERMI TUTTI! Che succede!? Stiamo forse parlando di un laboratorio di cucina???? Ma certo che no…. all’Ostello dei Balocchi abbiamo pensato ad una nuova magia e quest’anno vi proponiamo la Natura a colori! Insieme scopriremo come trasformare i tesori del bosco e dell’orto in veri e propri colori!!! Faremo invidia alle più esperte fattucchiere con i nostri calderoni… estraendo magiche pozioni colorate! Una volta preparato il nostro kit, sperimenteremo segreti intrugli ed effetti misteriosi, nel tentativo di illustrare insieme storie un po’ speciali… fatte di acqua, spinaci, bicarbonato e sale!
ASINO CHE (S)PASSO
Le attività continueranno con Asino che (S)passo, l’immancabile passeggiata a dorso d’asino attraverso i borghi e i sentieri del Parco Nazionale per assaporare a pieno le ultime giornate di fine estate. Margherita, Anita, Gina e gli altri asinelli dell’Ostello dei Balocchi vi aspettano…. Non vi resta che venirli a trovare!!
CONTRIBUTI
Per chi arriva il pomeriggio del giovedi e permane fino al pranzo di domenica: 210 euro ad adulto e 120 a bambino. I bambini fino ai tre anni compiuti non pagano.
Trattamenti di pensione completa e animazioni incluse (i bambini fino a tre anni compiuti non pagano!!).
Tutte le camere sono private, ciascuna dotata di bagno e doccia personale.
La partecipazione all’iniziativa è riservata ai soci Legambiente.
Per chi non fosse già tesserato il costo dell’adesione è di 15 euro totali a famiglia (da saldare in struttura).
E’ possibile arrivare:
-
Per il pranzo del giovedi aggiungendo: 15 euro adulto 10 bambino
-
Per la sera del mercoledì aggiungendo: 50 euro adulto 30 bambino
Per info e prenotazioni:
STEFANO 347 4878744
AIRIN 328 6942710
oppure scrivi a info@ostellodeibalocchi.it