Il settore degli eventi è stato tra i più colpiti dagli impatti dell’emergenza sanitaria, che ha limitato gli spostamenti e le possibilità di contatto. In questi ultimi mesi un fenomeno che si è affermato con grande successo è quello delle fiere virtuali, che permettono alle aziende di raccontare le proprie innovazioni, scambiarsi informazioni e fare networking in totale sicurezza.

In questo contesto è nata GECO, la prima fiera virtuale italiana dedicata al tema della sostenibilità, che permette di scoprire i nuovi trend nell’ambito del turismo, mobilità ed energia direttamente dal divano di casa propria. 

Un viaggio virtuale al centro della sostenibilità

GECO accompagnerà i partecipanti alla scoperta delle ultime novità in termini di turismo esperienziale e sostenibile, mobilità e business travel ed energie rinnovabili. Un’esperienza coinvolgente e interattiva che vedrà la partecipazione di buyer ed espositori che presenteranno i propri progetti innovativi in un’ottica di sostenibilità ambientale. L’obiettivo è quello di promuovere uno stile di vita sostenibile per migliorare sia il nostro futuro sia quello del nostro pianeta. In un momento in cui non è consentito spostarsi e ci troviamo a trascorrere la maggior parte del nostro tempo in casa, siamo chiamati a riflettere proprio su queste importanti tematiche affinché quando potremo tornare a viaggiare impareremo a farlo in modo consapevole nel rispetto del pianeta, pianificando ogni fase in modo responsabile, a partire dalla scelta dei trasporti e degli alloggi.

Lo stesso discorso vale per le abitudini legate alla mobilità e all’utilizzo di energia: GECO si pone lo scopo di far conoscere realtà nuove del mondo green che possono fare la differenza in termini di impatto ambientale e di insegnare come condurre uno stile di vita green.

GECO: alla scoperta di un nuovo mondo digitale e interattivo

La fiera virtuale GECO sarà organizzata sulla piattaforma online Hypersmarter, attraverso cui sarà possibile vivere un’esperienza originale e coinvolgente unica nel suo genere. Gli utenti potranno infatti accedere in modo rapido ed intuitivo all’evento virtuale e creare il proprio avatar personalizzato che incontrerà digitalmente gli altri espositori, buyer e operatori di settore e renderà l’esperienza ancora più interattiva. In questo modo sarà possibile muoversi tra gli stand, fare networking e partecipare agli incontri in programma in totale sicurezza, senza doversi spostare da casa propria, fattore che consentirà la partecipazione anche di piccole aziende perché permette un notevole abbattimento dei costi.

Nuove tendenze green per un futuro migliore

I tre giorni di fiera virtuale, 28, 29 e 30 gennaio, vedranno il coinvolgimento di importanti player del settore del turismo, della mobilità e dell’energia che si contraddistinguono per il loro approccio green. GECO darà infatti voce a tutte le realtà che mostrano un impegno concreto sul tema della sostenibilità, adottando strategie e realizzando progetti innovativi nel pieno rispetto dell’ecosistema nell’ottica di contribuire a salvare il pianeta.

Sarà quindi un importante appuntamento dedicato agli esperti di settore, operatori, buyer, aziende, digital influencer, blogger ed enti benefici e culturali che desiderano arricchire le proprie conoscenze su queste tematiche.