ECOZEMA

Da quasi un secolo Ecozema produce e distribuiasce prodotti di qualità per la casa. E’ stata tra le prime azinede italiane a sperimentare i biopolimeri, come il Mater-Bi di Novamont, e  a lavorare con plastiche riciclate finchè nel 2005 ha prodotto la prima linea di prodotti per catering monouso biodegradabili e compostabili realizzati con biopolimeri o con fibre vegetali. Le posate Ecozema sono state le prime al mondo ad ottenere la certificazione OK-Compost. Nel 2010 nascono i prodotti Re-Zema, fatti interamente con plastiche riciclate post-consumo e con numerosi altri contenuti di valore ambientale e sociale. Ecozme ha anche conseguito la certificazione ISO9001 per il sistema di gestione della qualità e la certificazione ISO14001 per il sistema di gestione ambientale.

Propone la sua linea di prodotti ai soci Legambiente Turismo con una scontistica sui prezzi di listino pari al 43% e una linea specifica con il logo dell’associazione. Per avere il listino completo scrivere a p.fagioli@legambiente.it

DOLOMITI ENERGIA

Dolomiti Energia è la società commerciale del Gruppo Dolomiti Energia nata per fornire le migliori soluzioni di energia e gas alle famiglie e alle imprese italiane, tutelando la natura con energia 100% pulita, il risparmio con offerte vantaggiose, le persone con progetti solidali.
Dolomiti Energia SpA abbracciando e condividendo l’obbiettivo di Legambiente, propone ai soci e ai simpatizzanti dell’associazione l’abbandono definitivo di acquisto di energia fossile a favore delle fonti rinnovabili con un’offerta 100% green, estremamente competitiva a livello nazionale. Per tutti i dettagli dell’offerta cliccare qui

ènostra

ènostra è un fornitore cooperativo nazionale di energia elettrica rinnovabile, sostenibile ed etica che vende ai propri soci solo energia elettrica rinnovabile proveniente da impianti fotovoltaici, eolici e idroelettrici con garanzia d’origine, prediligendo quella prodotta da realtà di produzione legate alle comunità locali e favorendo la crescita della quota di energia da fonti rinnovabili nel mix energetico nazionale. I Soci di Legambiente, privati cittadini e aziende, potranno acquistare l’elettricità 100% rinnovabile, etica e sostenibile di ènostra con lo sconto del 5% sul Prezzo energia per 12 mesi e usufruire dei servizi di ènostra diventando soci. L’adesione comporta la sottoscrizione di 2 azioni del valore nominale di 25 euro ciascuna (totale 50 euro). Per maggiori informazioni cliccare qui

E.ON Luce Blu

E.ON è uno dei principali operatori energetici a livello internazionale e in Italia, impegnato nella vendita di soluzioni innovative, efficienti e sostenibili per la casa e le imprese. Con il progetto Energy4Blue, E.ON si impegna a proteggere il mare attraverso iniziative concrete per contrastare l’inquinamento da plastica, sensibilizzando anche i propri clienti e dipendenti e coinvolgendo un partner qualificato come Legambiente. Energy4Blue è ancora più forte grazie all’aiuto dei clienti E.ON: ogni offerta E.ON LuceBlu sottoscritta contribuisce a supportare il progetto, e in particolare la pulizia di 10 metri lineari di spiaggia dai rifiuti e il sostegno e la cura delle tartarughe marine, garantendo la fornitura di energia prodotta da fonti rinnovabili certificate.

Tutte le informazioni sui costi e modalità di adesione sono qui

CULLIGAN ITALIANA S.P.A

Fin dall’apertura della prima sede a Bologna, nel 1960, Culligan è stata una delle aziende leader nel trattamento dell’acqua in Italia, continuando a crescere sul mercato europeo e internazionale. La sede europea Culligan è tutt’ora a Bologna, dove la maggior parte dei sistemi per il trattamento dell’acqua sono costruiti e assemblati. Culligan Italiana vanta una capillare rete di vendita su tutto il territorio nazionale, con 12 filiali e oltre 90 fra concessionari, agenti e centri assistenza indipendenti. Culligan offre ai soci Legambiente Turismo uno sconto del 20% sul prezzo di listino dei sistemi di trattamento dell’acqua.

Per accedere alla scontistica cliccare qui e alla voce “richiedo il tuo preventivo” nel campo messaggioinserire: Legambiente20, oppure chiamare  800.901999