Un’edizione speciale di Fa la cosa giusta! ricca di appuntamenti online, tra cui la presentazione del progetto EPIC – Economic Promotion of Inle Communities
Quest’anno non è possibile tenere Fa’ la cosa giusta! nella sua forma tradizionale: la grave situazione di emergenza sanitaria e il Dpcm di domenica 24 ottobre vietano questo tipo di eventi. Ma la manifestazione si terrà comunque online con un calendario di più di 100 eventi che per due weekend e una settimana, dal 20 al 29 novembre ci terranno compagnia, per approfondire, scoprire, conoscere anche sperimentare! Anzi, s’incomincia il 14 novembre con il programma culturale di “Sfide-la scuola di tutti” dedicato a docenti, dirigenti scolastici, famiglie e studenti.
Per scoprire tutti gli appuntamenti di questa edizione speciale vi invitaimo a consultare il programma online
Anche legambiente sarà presente con l’evento dedicato al progetto EPIC – Economic Promotion of Inle Communities ( (AID1093)– finanziato dall’AICS – nato con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo economico locale delle comunità abitanti nell’area di Samkar, a sud del lago Inle, in un’ottica di sostenibilità ambientale e turismo responsabile. Durante l’incontro saranno presentati i prodotti di turismo sostenibile e comunitario realizzati in questi anni, la App che si potrà utilizzare per prenotare una di queste espereinze e tutti i progressi fatti in termini di sostenibilità ambientale e sociale dell’area.
L’incontro si terrò su piattaforma Zoom e per partecipare sarà necessario iscriversi cliccando qui