L’Agriturismo “La Man Leggi tutto [...]
-
Descrizione
L’Agriturismo La Petrosa trova la sua sede in una vecchia casa colonica ristrutturata circondata da un parco di 50 ettari con ulivi, frutteti, orti e attraversato dal fiume Palistro.
Dispone di 6 camere matrimoniali (di cui una adatta a portatori di handicap) tutte con bagno privato.L’antico castello all’interno della Tenuta oggi è un delizioso bed & breakfast, con tre camere matrimoniali tutte con bagno privato.I granai di una volta, dalla tipica forma circolare, oggi sono quattro originali mini appartamenti su due livelli
Potrete anche soggiornare in casette bifamiliari, con vista sulle campagne circostanti, sono ex case coloniche ristrutturate per nuclei familiari fino a 6 persone. Con cucina, lavatrice, aria condizionata e patio esterno ombreggiato, sono indicate per chi cerca una vacanza più indipendente.
Oppure per una vacanza a contatto con la natura con vista sul fiume Palistro c’è una Villetta bifamiliare sviluppata su un unico livello offre due soluzioni indipendenti, ognuna per un nucleo familiare di massimo 6 persone. Distante 600 metri dal corpo centrale dell’agriturismo, offre tutti i comfort (lavatrice, zanzariere, possibilità d’aria condizionata)
Per gli amanti delle vacanze in campeggio La Petrosa mette a disposizione una piccola area attrezzata, all’interno del parco, con colonnine di luce ed acqua, fornita di 6 comode piazzole di sosta per caravan, roulotte o tende, caratterizzata dalla vicinanza al fiume Palistro, con le sponde segnate da salici e pioppi, eucalyptus e i rarissimi platani orientali. Il campeggio è fornito di servizi con acqua calda, docce, servizi, lavatoi e lavabi, oltre che di impianto di carico e scarico per camper.
All’interno del parco si possono praticare ping-pong, tiro con l’arco, mountain-bike, bocce e passeggiate a cavallo. Troverete inoltre una zona parco giochi con altalena e scivolo, e una piscina immersa nel verde con chiosco bar, angoli relax e un patio verde dove leggere, conversare o semplicemente godersi la pace della natura.
La Petrosa è immersa nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, si trova in posizione strategica tra il mare ed il Cilento interno. Potrete raggiungere facilmente alcuni luoghi di interesse come le spiagge di Casalvelino e Ascea, le grotte mitologiche di Capo Palinuro, i templi di Paestum oppure percorrere interessanti sentieri sui monti circostanti.
Tanti sono gli animale che vivono nella tenuta: conigli, galline capre e mucche che sicuramente faranno la gioia dei vostri bambini soprattutto se vorrete partecipare alla vita di una fattoria agricola.
Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti.
-
Foto
-
Mappa