• Descrizione

    A Buronzo, nel cuore della Baraggia Vercellese, a metà strada tra Torino , Milano e Genova , chi sceglie Armonie in Corte entra in una prestigiosa “casa nobiliare” di fine Settecento, dove si coglie il fascino dei passaggi della sua storia: Consortile del Castello, Dimora Patrizia, Caserma dei Regi Carabinieri a Cavallo, nel cuore del centro storico.
    La Sala principale, con i suoi affreschi dell’Ottocento, offre ai Vostri incontri conviviali e culturali una gastronomia di qualità, eleganza, quiete e riservatezza e ben si addice ad eventi speciali, banchetti di cerimonia, feste private e cene di gruppo o aziendali.
    La sala ospita sino a 35-40 persone.
    La Saletta conviviale è dedita alla conversazione, ad una ricorrenza speciale, ad un momento riservato di business o semplicemente per fermare il tempo e godere dello charme del luogo durante i propri incontri, capace di ospitare sino a 10 persone.
    La proposta gastronomica è presentata dallo Chef e dal suo team, ogni volta con professionalità e coerenza per l’evento o la cerimonia organizzata. Le ricette nascono da una ricerca attenta dei produttori locali di terre diverse, per unicità e qualità, seguono la stagionalità e sono pensate
    per accompagnare e soddisfare gusti semplici o ricercati, per creare esperienze sensoriali e per ritrovare piatti del passato alla scoperta di un tempo lontano, per creare consapevolezza e cultura della buona e salutare alimentazione. E non solo, siamo in Baraggia, nel luogo più a nord del mondo dove si coltiva il riso e la nostra cucina propone diverse lavorazioni e diverse varietà di piatti a base di riso grazie alla collaborazione con Riso&Riso di Vercelli.
    La cura della mise en place, semplice o elegante, non è mai lasciata al caso, ma viene scelta ogni volta per valorizzare la vostra cerimonia o evento e per regalarvi un piacevole ricordo.
    Tra le due sale si apre una grande cucina a vista che consente di ammirare la maestrìa dello Chef e con lui confrontarsi, ma non solo…è possibile utilizzarla per corsi di cucina destinati ad adulti e ragazzi o noleggiarla come aspiranti chef per preparare voi stessi il vostro banchetto per amici e colleghi.
    All’esterno…“Armonie in Corte” apre la sua corte negli spazi all’aperto con il giardino emozionale, un luogo conviviale capace di ospitare 70 persone dove il verde è realizzato con piantumazioni di arbusti forestali robusti, dalla selezione e raccolta di semi provenienti dai boschi certificati dalla Regione Piemonte e cresciuti presso il Vivaio Fenale di Albano Vercellese, seguendo i principi di biodiversità. Sfondo e contesto per la piantumazione
    sono le pietre: le stesse che formano le ossa del Castello, ciottoli di fiume, blocchi appena sbozzati.

  • Foto
  • Mappa

    Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.