• Descrizione

    L’hotel Capo Sud è stato costruito nel suo nucleo iniziale nel 1955 dalla famiglia Di Puccio che lo gestisce ancora oggi. Da allora si è ingrandito ed è stato ristrutturato più volte, ma mai è cambiata l’accoglienza che si vuole riservata ed amichevole. L’albergo offre ospitalità in quaranta camere situate in piccole villette (ciascuna delle quali occupa da 2 a 12 camere) disposte in un parco di più di 10.000 mq che arriva fino alla spiaggia privata.

    Queste tranquille casette si chiamano: la Palma, l’Eucaliptus, il Sole, l’Aleatico, la Luna, i Pini, le Mimose, l’Usignolo, il Pittosforo, il Riccio e la Salvia Marina; il loro nome ci è stato suggerito dalle loro particolari posizioni nel verde della macchia mediterranea in cui è immerso l’albergo. Ogni camera è circondata dalla vegetazione ed ha un suo balconcino o dehors.

    Dalla terrazza dove viene servita la prima colazione, vicino al laghetto delle ninfee, partono i tre vialetti che, dopo un centinaio di metri, conducono alla spiaggia riservata ed alla piscina.

    Il Capo Sud si trova proprio al confine del Parco Naturale dell’Arcipelago Toscano che promette mare pulito e angoli di natura incontaminata.

    La  posizione geografica, centrale rispetto ai principali centri abitati dell’Elba, fa del “Capo Sud” un ottimo punto di partenza per chi desiderasse visitare anche questi paesi a pochi minuti di auto: Capoliveri e il suo antico borgo arroccato sulla collina, Portoferraio con le fortezze Medicee e le ville di Napoleone e Porto Azzurro e Marina di Campo con i loro negozi eleganti.

    Chi invece preferisce “dimenticare” l’auto per tutta la vacanza potrà usufruire del parcheggio gratuito (non custodito) e scoprire che non mancano le occasioni di poter fare delle belle passeggiate nei dintorni, come ad esempio lungo il promontorio del Capo Stella con il panorama del mare elbano sui due lati della camminata.

  • Foto
  • Mappa

    Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.