“Il futuro è di chi lo fa”. Da diciotto anni Fa’ la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, è lo spazio dove sognare e costruire un futuro migliore per tutti: crediamo nella possibilità di una economia rigenerativa per chi lavora, le imprese, il pianeta, la società; facciamo conoscere le realtà che producono benessere duraturo per le comunità e gli ecosistemi.
Dopo due anni a distanza, questa nuova edizione della Fiera vuole guardare ai temi della sostenibilità attraverso la lente della gentilezza, perché riconosciamo che la fragilità è tutt’intorno a noi, e dentro ciascuno.
Vi racconteremo storie di cambiamento, collettivo e individuale. Ci domanderemo cosa significa prendersi cura, guardando alle nuove forme di attivismo e alla tutela della salute e dei diritti di tutti. Cercheremo nuovi equilibri possibili per le risorse a disposizione. Scopriremo la forza e la bellezza nascosta nelle periferie, nei luoghi sottratti alle mafie e all’incuria. Esploreremo le alternative per viaggiare e fare vacanza nel rispetto dei territori e delle comunità. Ci confronteremo con i cambiamenti necessari nel mondo del lavoro, le nuove forme di leadership, il lavoro da remoto, le filiere inclusive.
Incontrarci dal vivo è per noi felicità: torniamo a sognare, a scegliere, ad agire insieme! Appuntamento dal 29 aprile al 1° maggio a fieramilanocity con Fa’ la cosa giusta! 2022: pronti a far sbocciare il futuro.